Anno scolastico 2018/2019, lunedì riaprono le scuole

NOCI – Fine delle vacanze per gli studenti delle scuole nocesi. Tutti gli istituti riapriranno i battenti lunedì 17 settembre per terminare le lezioni il 12 giugno prossimo. Anche se il calendario scolastico regionale riporta l’avvio delle lezioni a partire dal 20 settembre le scuole nocesi hanno deciso di anticipare di qualche giorno l’avvio delle lezioni per prendersi un periodo di pausa a carnevale (previsto per il 4-5 marzo 2019) e il ponte del santo patrono, conservando comunque la soglia minima dei 200 giorni di attività didattica.

Per quanto riguarda i due comprensivi nocesi del “Gallo-Positano” e “Pascoli-Cappuccini”, per quest’anno a guida unica del dirigente Giuseppe D’Elia, la campanella suonerà alle 8 sia per la scuola primaria sia per la scuola secondaria di 1° grado. Ritardato invece di un giorno l’ingresso in aula per i piccoli della scuola dell’infanzia che inizieranno il 18 settembre e termineranno le lezioni il 29 giugno.

NASCE L’IIS DA VINCI-AGHERBINO: Novità per le scuole secondarie di secondo grado. Il liceo scientifico e delle scienze umane Leonardo da Vinci si stacca dall’istituto tecnico Galileo Galilei di Gioia del Colle per unirsi all’ISS Agostino Agherbino di Noci costituendo l’IIS Da Vinci-Agherbino. Entrambi gli istituti saranno guidati dalla dirigente unica Rosa Roberto. I ragazzi dell’Agherbino hanno già iniziato le attività il 13 di settembre mentre gli studenti del liceo entreranno in classe lunedì.

scuola-iis-da-vinci-agherbino-docenti-preside

Leave a Reply

Your email address will not be published.