Aria fredda da Est: tempo instabile

Le previsioni per domani, 8 marzo, indicano neve e temperature rigide sulla città dei tre campanili.

Dalla depressione balcanica un nuovo fronte sospinto da aria fredda si è portato sull’Italia e sta impegnando le regioni adriatiche e il Sud, con temperature in calo e nevicate fino a bassa quota.
Ancora aria fredda dunque per le prossime ore e tempo instabile per i prossimi due giorni con rovesci a carattere piovoso ma anche nevicate.
Probabili nevicate infatti sono previste per l’Appennino meridionale della Puglia a quote comprese tra i 400 e i 600 metri.

Per la precisione sono previsti fino a due centimetri di neve e temperature molto rigide, che si attestano tra 1° ed un massimo di 2° nell’arco della giornata. Coi cambiamenti climatici tuttavia non è possibile avere la certezza delle previsioni. Anche settimana scorsa era previsto un accenno di neve, solo in mattinata, invece ci siamo svegliati sotto un folto manto nevoso, che ha reso affascinante la città, ma ha anche creato disagi.
È consigliabile dunque fare attenzione, per chi si incammina per strada. Marciapiedi e fondo stradale potrebbero risultare particolarmente scivolosi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.