NOCI – L’ASD Nocinbici, che da anni svolge attività sportiva e amatoriale di ciclismo sul territorio nocese, è pronta a ripartire o, meglio, a ricominciare a pedalare. È ormai iniziata, infatti, la stagione 2018, con gare su strada e fuoristrada, in cui i bikers della Nocinbici del presidente Gaetano Dentamaro hanno già dato buona prova.
Il 4 marzo, al XIV trofeo Eracle Memorial Vito Palmisano, ad Alberobello, Gianpaolo Salatino e Simone Pace, si sono classificati terzi di categoria e settimi in assoluto alla cronometro a coppie. Lo scorso 11 marzo, inoltre, alla II Gran Fondo Città del Mito, a Castellaneta, Salatino ha colto un altro importantissimo risultato, piazzandosi primo di categoria e decimo assoluto.
In attesa del programma completo delle gare del 2018, gli appassionati del ciclismo possono già segnarsi una prima data: 17 giugno. La società nocese, infatti, organizzerà in questa domenica una gara di MTB, facente parte di un nuovo circuito. Si tratta del Puglia in Tour, ideato e promosso, tra gli altri, dallo stesso Dentamaro. Altro appuntamento confermato ed imperdibile è il ciclotrekking in collaborazione con Puglia Trek&Food.