BARI – Avvicinare la Giustizia amministrativa ai più giovani. Valutare il ruolo fondamentale dei Giudici amministrativi nella società e verificare la tenuta del sistema a 70 anni dall’approvazione della Costituzione. Ragionare sul futuro aprendo i tribunali alle sfide che attendono la giustizia italiana attraverso un confronto trasversale con le categorie professionali.
Questi i contenuti del Congresso Nazionale “A.N.M.A.”, un congresso itinerante per l’Italia che vedrà protagonista proprio l’Associazione Nazionale Magistrati Amministrativi. “Giustizia amministrativa per i cittadini” è il titolo evocativo del congresso che toccherà sei tappe. A partire da Milano il 19 ottobre prossimo per proseguire a Napoli il 12 novembre, a Catania il 16 novembre, a Firenze il 22 novembre ed a Bari il 30 novembre.
Chiusura a Roma il 25 gennaio 2019. Ogni tappa del congresso rispecchia uno schema prestabilito: al mattino gli studenti, per parlare sia di giustizia che di costituzione; al pomeriggio, tavole rotonde con tematiche d’attualità e coinvolgimento di illustri relatori.