Babbo Natale viene dal cielo a Noci

NOCI – Il prossimo 23 dicembre, alle 20 circa, si terrà la prima edizione della “calata di Babbo Natale” a Noci. Tutti con il naso all’insù per  una manifestazione voluta dall’amministrazione comunale che vede impegnato il gruppo archeologico e speleologico Pugliese (GASP!) della sezione CAI di Gioia del Colle. Una spettacolare quanto suggestiva teleferica che partirà dal campanile della Chiesa dei Cappuccini  fino alla discesa del vecchietto barbuto che avverrà ai  Giardini di Piazza Moro, per una lunghezza  120 mt.

Babbo Natale, con slitta e renne, lascerà tutti i bambini a bocca aperta:  prima di scendere lascerà cadere dal suo sacco qualche caramella, il tutto da una altezza di 15 metri circa.

I ragazzi del gruppo GASP! presteranno le abilità acquisite in anni di esperienza e formazione, in via del tutto eccezionale per un evento ludico, le tecniche utilizzate vengono espletate  solitamente all’interno delle grotte e per il recupero di feriti dal Soccorso Alpino. Un evento dunque per i più piccoli che tuttavia non potrà non interessare anche i più grandi, allietati anche dall’evento “gustosamente Natale” in contemporanea nella medesima location,  organizzato dalla locale “Associazione Italiana somelier” di concerto con CONFARTIGIANATO.

Munitevi di  sciarpa e cappello dunque, per accogliere insieme ai veri protagonisti di questa festa, i bambini,  la magia del Natale.

Locandina-Noci-locandina

Leave a Reply

Your email address will not be published.