NOCI – Lo scorso sabato 12 novembre, la parrocchia SS. Nome di Gesù ha accolto nuovamente don Fabio Gammarrota, parroco di Amatrice, il quale ha salutato la comunità nocese con la celebrazione di una Santa Messa.
La serata è stata un’occasione per consegnare formalmente a don Fabio il ricavato raccolto con il progetto solidale avviato nel corso della sagra “Bacco nelle Gnostre”, alla presenza della famiglia Fusillo e della Caritas parrocchiale, nella persona di Anna Maria Gentile, che hanno sostenuto l’iniziativa.
La consegna è avvenuta mediante un assegno simbolico riportante la cifra di ben 11.550 euro, somma raccolta grazie al sostegno di nocesi e forestieri, che il parroco di Amatrice utilizzerà per sostenere i progetti di ricostruzione ed aiutare le famiglie più bisognose.
«La cifra raggiunta è stata inaspettata» ha raccontato don Maurizio Caldararo a LeggiNoci.it, aggiungendo: «la gente, oltre ad acquistare il piatto di amatriciana e i prodotto tipici di Amatrice, ha voluto contribuire con una propria offerta volontaria, poiché era certa che il ricavato sarebbe giunto a buon fine».
A partire da questa iniziativa solidale, la Caritas della medesima parrocchia e alcuni volontari desiderosi di aiutare il prossimo, hanno fondato una commissione di solidarietà nei confronti dei bisognosi, attualmente rappresentati dai terremotati, che ha in programma numerose proposte per continuare a sostenere le popolazioni italiane colpite dal terremoto.