NOCI – Lo scorso venerdì 23 Agosto 2019, presso l’anfiteatro ex piscina comunale di Noci, la scuola di ballo nocese ‘’Ballet School Danica Pettinato’’ – con la collaborazione di Cristina Amodio, Serena Epifanio e Elisabetta Lenoci – ha messo in scena uno spettacolo di teatro dal titolo “Olga di carta’’, prendendo spunto dall’omonimo libro di Elisabetta Gnone. La protagonista di questa storia è, appunto, Olga, una ragazzina molto esile che viveva con la nonna, una persona piuttosto scorbutica e disincantata.
La giovane aveva una dote speciale, ovvero sapeva raccontare molto bene le storie e la storia che in questo spettacolo viene raccontata è quella di Olga di carta, una ragazza fatta di carta, che voleva a tutti i costi diventare umana. Per farlo dovette lasciare la madre: si è trattato di un momento molto commovente per il pubblico. Olga si incamminò quindi verso est per cercare la maga che l’avrebbe potuta trasformare e durante il suo cammino trovò un sacco di animali che fecero amicizia con lei e cercarono di truffarla, con molti caratteri diversi, che hanno suscitato ilarità nel pubblico.
Questi personaggi che incontra servono per farle aprire gli occhi, facendole capire ciò che conta davvero. La morale della storia è, indubbiamente, quella di credere in sé stessi e di accettarsi e non avere paura di mostrare se stessi agli altri.