NOCI – Sarà ballottaggio tra Piero Liuzzi e Domenico Nisi. I due candidati alla carica di sindaco hanno ottenuto rispettivamente 4167 voti pari al 34,40% e 4108 pari al 33,91%. Solo una cinquantina di voti li separa. Questo il risultato dopo la lunga notte del 10 giugno scorso, quando, seguendo lo spoglio in diretta, si è assistito ad un lungo testa a testa. E dire che all’inizio vi è stata la partenza sprint del candidato Paolo Conforti, poi giunto terzo con 2531 voti pari al 20,89%, che oggi potrebbe diventare determinante per la vittoria di uno o dell’altro qualora la coalizione “Noci Officina Civica” decida per un eventuale apparentamento o sostegno per uno dei due candidati.
Poi c’è stata la repentina salita di Piero Liuzzi che ad un certo punto ha staccato tutti prima della lenta ma costante ripresa di Domenico Nisi che durante lo spoglio ha addirittura superato seppur di poco il suo diretto rivale, dando vita ad un affascinante quanto combattuto testa a testa che alla fine li vede separati di appena 59 voti. Mai entrata in partita ma con un risultato più che soddisfacente Claudia Gentile, esponente della lista MovimentiAmo Noci, che ha raggiunto 1307 voti (pari al 70,79%) che però rischia di restare fuori dal consiglio comunale e che anch’essa potrebbe decidere di optare per un sostegno in favore di uno dei due candidati.
Ora sarà ballottaggio tra i due i due esponenti di punta di “Noci Nisi 2018” e “Insieme Noci 2018” che hanno preso più voti, consapevoli entrambi che, essendoci il premio di maggioranza, chi vince si prende tutto, sindaco e consiglio comunale. Appuntamento al 24 giugno per una sfida che si preannuncia aperta.