NOCI – Come già successo per diversi artisti ospiti delle nove edizioni del BucoBum Festival, il talento pugliese NON GIOVANNI, che avrebbe dovuto esibirsi presso Largo Porta Nuova il 23 agosto 2017, ha superato le semifinali di Deejay On Stage, il contest dedicato alle nuove promesse della musica italiana, organizzato dalla celebre emittente radiofonica. Tenutesi martedì le semifinali, Non Giovanni si è esibito ieri sera a Riccione per le finali del contest.
Slitta, di conseguenza, l’esibizione dell’artista di Grottaglie sul palco del BucoBum Festival a giovedì 24 agosto, sempre in Largo Porta Nuova, ore 22.
Non Giovanni è Giovanni Santese, cantautore pugliese classe 1983. Folk, pop ed elettronica per una canzone d’autore insieme classica e contemporanea. Il suo disco d’esordio è “Ho deciso di restare in Italia”, uscito il 30 settembre 2014 per Irma Records/Puglia Sounds con la produzione artistica di Amerigo Verardi, nome di riferimento per la storia della musica indipendente italiana (Baustelle, Virginiana Miller) e anticipato dal singolo e dal videoclip “Io sarò famoso”. Il 31 ottobre 2014 è partito dal “Medimex” di Bari, “Ho deciso di restare in tour”, il suo spettacolo dal vivo, durato per tutto il 2015. Il 12 Maggio 2017 è uscito in anteprima su Rolling Stone “Dan Brown” il nuovo singolo di Non Giovanni che anticipa il secondo album in uscita a inizio settembre. E’ stato tra i 5 finalisti per l’assegnazione della Targa Tenco come Migliore Opera Prima 2015. E’ stato protagonista del concertone del Primo Maggio 2014 a Taranto, insieme a Fiorella Mannoia, Afterhours, Vinicio Capossela, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri, ha inoltre condiviso il palco con diverse band tra cui Management del Dolore Post-Operatorio, Zen Circus, Colapesce e Brunori Sas.
Terzo appuntamento del BucoBum Festival è previsto per il 28 agosto. L’Associazione Culturale nocese ViaGluck ospiterà presso la propria sede estiva (Masseria Marzolla) l’evento fuori programma del festival, il concerto di LUCA CAROCCI & EMANUELE COLANDREA. Un concerto organizzato “a quattro mani” dalle due associazioni, che ricorderà l’atmosfera dei primi anni del BucoBum Festival e del Villino BucoBum, con dj-set di Livio Ghilardi a seguire.