NOCI – Biciclette, compagnia, tramonto e panorami suggestivi: sono questi gli ingredienti che caratterizzano il “Bici sotto le stelle”. Si tratta di una ciclo-passeggiata notturna, giunta alla sua quarta edizione, organizzata da Puglia Trek&Food e Asd nocinbici, in collaborazione con Circolo Ippico Monaci, Vespa Club Noci e con il patrocino del Comune di Noci e CAI, Club Alpino Italiano sezione Gioia del Colle.
L’evento che ha coinvolto più di 100 bikers di ogni età si è svolto nella serata di ieri, 3 agosto, con partenza poco dopo le 19.30 da piazza Garibaldi. Dal paese, all’imbrunire, i partecipanti si sono diretti verso le campagne nocesi, fino a giungere nei pressi della masseria Monaci, accolti dai soci del Circolo Ippico Monaci. Il tempo di una rigenerante pausa gastronomica e si rimonta in sella per tornare nella piazza nocese. Un percorso ad anello, dunque, articolato su un totale di 20 km.
Gran soddisfazione per il presidente di Puglia Trek&Food, Orazio Sansonetti che spiega ai nostri taccuini: “Eravamo 128, con provenienza da tutta la Puglia, persino da Orsara di Puglia. Ringraziamo anche la polizia locale per il grande lavoro di supporto fatto”.
Natura, sport e gastronomia si riconfermano, pertanto, un connubio vincente, decretando il successo di questa edizione, che ha permesso di scoprire e riscoprire il nostro paesaggio, sulle due ruote, nella straordinaria cornice naturale offerta prima dal tramonto ed in seguito dal cielo stellato.