NOCI – Nella terza giornata di andata, la puroBio cosmetics Noci cade sul parquet del PalaFiore, sconfitta da un’inarrestabile Alex Zulli Gold Futsal, attualmente a quota 7 punti. La formazione di mister Mina D’Ippolito nulla può contro la superiorità delle abruzzesi, che guidano il match senza affanni, chiudendo sul 2 – 17. Le biancoblu ne escono piegate, non superando la prima prova di fronte al pubblico amico. Una prova, va detto, estremamente difficile vista la fame e la tecnica delle avversarie.
Il primo tempo è un monologo, senza pubblicità: sempre e soltanto Alex Zulli Gold Futsal. Fischio di inizio ed è già rete per Ciferni. È l’avvio di una goleada, frutto di buone idee e tanta tecnica. Le nocesi provano a reagire, ma con passaggi imprecisi, senza riuscire neppure ad approfittare delle disattenzioni avversarie. Mentre le abruzzesi vanno ripetutamente a segno, il duo Gigante-Sportelli prova ad impensierire il portiere ospite, ma senza successo. Le biancoblu si fanno borseggiare facilmente il pallone, mentre le avversarie restano concentrate e costruiscono buone trame di gioco e continuano a sorprendere Balestra che, tra i pali, non riesce a contenere i loro assalti. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0 – 7.
Al ritorno dagli spogliatoi, entrambe le compagini decidono di effettuare un cambio tra i pali: Casturà per le ospiti, Gallo per le locali. Ma non c’è verso: dopo pochi minuti dalla ripresa, l’Alex Zulli incrementa il suo vantaggio, trovando il gol dello 0 – 8. Le padroni di casa, tuttavia, si mostrano ora più presenti in campo: Sportelli trova il guizzo vincente per portare la sua compagine sull’1 – 8 e, sulle ali dell’entusiasmo, ci prova anche Furnari che però spara alto. È poi la volta di Calantuono: Casturà intercetta ma non trattiene e sulla respinta ne approfitta Gigante che sigla il gol del 2 – 8. Ma si tratta di un fuoco di paglia: le avversarie tornano in cattedra e le nocesi restano frastornate. Il tabellone registra, inerme, i punti delle ospiti. Dalla distanza o sotto la porta, le avversarie hanno gioco facile e senza alcuna reazione delle locali si scivola verso il fischio finale, colto dal PalaFiore come una liberazione dall’assalto abruzzese. 2 – 17 il verdetto finale.
Dopo questa pesante sconfitta, le ragazze di mister D’Ippolito dovranno ritrovare l’umore per il prossimo match. Attualmente a 0 punti, domenica prossima saranno ospiti dell’Angelana a quota 9 punti. Un’altra prova non semplice attende le nocesi, che dovranno tirar fuori grinta e abilità per far decollare questa nuova stagione sportiva.