NOCI – Nei primi mesi dell’anno le strade della città sono state interessate da lavori di bitumazione e rifacimento, ma non tutte. Le zone maggiormente interessate sono quelle a ridosso del borgo antico, dell’estramurale cittadino, e di via Repubblica, oltre a qualche stradina intorno alla zona centrale della città.
Altre vie, dislocate in zone periferiche, tuttora hanno il manto stradale completamente rovinato con rischio allagamenti durante le piogge e a rischio sollevamento di asfalto. Una delle strade che sicuramente necessita interventi è via M° Natale Castrignano (foto in alto), dove buche e sporcizia la fanno da padroni con i residenti fortemente risentiti del mancato intervento dell’amministrazione comunale. Una buca è segnalata in via Tommaso Fiore trovandosi nel bel mezzo della strada tra le due carreggiate.
Caso emblematico alla fine la mega intersezione tra via Scotellaro, via Foggia di Totos e via Re Ladislao. Più volte rimaneggiata, è ancora preda di buche e sconnessioni con automobilisti che si sentono in obbligo di infrangere il Codice della Strada pur di evitare danni alle vetture. I casi di via Castrignano e via Foggia di Totos perdurano da tempo, mentre i cittadini chiedono interventi immediati.