C5 femminile: le atlete della puroBIO si confermano in vetta alla classifica

NOCI – Un Natale in vetta alla classifica del girone D per le atlete nocesi della puroBIO cosmetics Noci. È giunta lo scorso 23 dicembre la nuova schiacciante vittoria biancoblu ai danni del Futsal Nuceria, per 6-0. Non si fermano più le ragazze di mister Monopoli, che con un’ottima prestazione corale domenica non hanno lasciato possibilità alle loro avversarie, che restano quindi a quota 10 punti, mentre la capolista nocese vola a 27.

Il Noci ben comincia, creando subito pregevoli occasioni. Ci pensa Gomez a sbloccare il risultato: in area di rigore scambia abilmente la sfera con Quarta e poi insacca sul primo palo con freddezza. Passano pochi minuti e Gomez, ancora una volta, sorprende la difesa ospite: prova una prima conclusione che viene ribattuta, ma sulla respinta porta sul 2-0 il Noci con un potente destro all’incrocio. La reazione avversaria viene contenuta dalle padrone di casa, che tornano negli spogliatoi su questo doppio vantaggio.

La seconda frazione di gioco è, in toto, a tinte biancoblu. Arriva presto il gol del 3-0: Gigante recupera palla al centrocampo, sale sulla fascia e serve al centro Gomez che, indisturbata, sigla la sua personale tripletta. Non si ferma la goleada nocese: ci pensa poi Intini a beffare la difesa ospite, concludendo un’azione ben orchestrata con Moraca e Quarta.

Poi ancora loro: con un ottimo intervento a metà campo Moraca tiene palla, avanza e serve Quarta che, in scivolata, porta a 5 il bottino nocese. Ed è Moraca a chiudere la gara con il gol del 6-0. L’atleta, maglia numero 22, resiste a metà campo di forza alla prima avversaria, supera in velocità la difesa e porta la gara ai titoli di coda con un potente diagonale. Le nocesi salutano, così, il 2018, con soddisfazione e grandi obiettivi per il proseguo del campionato.

purobio-squadre

Leave a Reply

Your email address will not be published.