NOCI – La puroBio cosmetics Noci la scorsa domenica ha mancato l’accesso ai playoff, con un pareggio in trasferta che non è bastato per strappare il pass alla fase successiva dalle mani dell’Atletico Chiaravalle. Resta tanto rammarico in casa biancoblu e, a quasi una settimana di distanza, mister Mina D’Ippolito traccia con noi un quadro della stagione e dello sfortunato epilogo.
Solo 2 punti nelle ultime 4 giornate, decisive per l’accesso ai playoff: cos’è mancato in questo finale di stagione per centrare l’obiettivo? Ha pesato la stanchezza fisica, la pressione, sono mancate le idee o la convinzione di farcela? E lei si sente, in qualche modo, delle responsabilità?
A parte alcune assenze fondamentali, è mancata la voglia di raggiungere questo prestigioso traguardo che, sicuramente, era alla nostra portata. Avremmo dovuto metterci più cuore per andare lontano e, forse, avrei dovuto trasmettere loro l’importanza di quello che ci stavamo giocando.
Nell’ultima partita è stato tentato tutto il possibile o ha qualcosa da recriminare?
Nell’ultima partita è stato dato tutto e non ho nulla da recriminare. Abbiamo dimostrato che siamo capaci di giocare e ribaltare il risultato dal 3-1 al 3-6. Abbiamo commesso delle leggerezze che ci sono costate care, conseguenza di un gruppo giovane e ancora inesperto.
Soddisfazioni, comunque, ce ne sono state. Qual è stata la sua più grande in questo campionato?
È stato un campionato strano durante il quale non siamo riusciti ad avere continuità. Abbiamo giocato benissimo con le grandi e malissimo con le squadre alla nostra portata. Le partite che ricordo con piacere sono le due contro il Chiaravalle: in entrambe siamo state capaci di una rimonta mozzafiato piene di emozioni.
Ad oggi non resta che archiviare la stagione per guardare avanti. Cosa si augura per lei e per la società nocese?
Il mio augurio è quello di fare sempre meglio e di migliorarsi ogni stagione.