NOCI – Non è bastata la grinta per le ragazze della New Team Noci che domenica scorsa sono state battute per 2 – 6 tra le mura amiche del PalaFiore. Il risultato schiacciante tuttavia non riporta fedelmente tutto ciò che si è visto in campo: le biancoblu hanno saputo ben difendersi, hanno attaccato e hanno mantenuto il possesso di palla per buona parte della partita. Tuttavia la maturità e la preparazione della squadra ospite ha fatto sì che le nocesi mancassero di concentrazione e lucidità sotto porta e in difesa.
Domenica, mentre un incessante vento imperversa sulla cittadina nocese, il PalaFiore si riempie di tifosi e si scalda al suono di cori di incoraggiamento e di speranze di vittoria. Ospiti le gialloblu del Futsal P5, che si presentano al PalaFiore con i loro 33 punti e la terza posizione nella classifica del girone. La cronaca della partita vede le squadre studiarsi per i primi minuti di gioco e le avversarie creare subito buone occasioni che non trovano però finalizzazione. Non sono passati ancora 4’ quando giunge il primo gol della squadra ospite. Le ragazze della New Team Noci provano subito a reagire con un’azione ben costruita ostacolata da un presunto fallo su Papapicco non fischiato dall’arbitro. La squadra ospite si porta sullo 0 – 2 e subito dopo sullo 0 – 3. Le gialloblu continuano ad attaccare e a metà del primo tempo il tabellone segna 0 – 4. Poi giunge però il primo vero brivido per la squadra ospite: la loro porta è indifesa, ma le ragazze del Noci non riescono ad approfittarne con Tinelli che arriva troppo tardi. Il gol mancato galvanizza le padrone di casa che però per sfortuna o poca lucidità perdono ghiotte occasioni sotto porta. Il ritmo della gara cambia, le biancoblu sono molto più presenti ed aggressive sul campo. Ma il risultato resta invariato: sullo 0 – 4 termina la prima frazione di gioco.
Si ricomincia: l’obiettivo della New Team Noci è attaccare, le ospiti invece si preoccupano di difendere il risultato. Dopo svariati tiri fuori misura, la squadra locale trova la prima rete di giornata con Corriero. Ma la risposta è immediata, con un ribaltamento di fronte le gialloblu vanno in meta e mettono a segno due gol: 1 – 6 al 9’. La difesa del Noci c’è e impedisce alle avversarie di segnare ancora mentre Gigante, a un paio dalla fine, sigla il gol del 2 – 6. Su questo risultato giunge il fischio finale: la grinta e la speranza delle nocesi non è bastata contro la forza e la tecnica delle avversarie che sono riuscite a portare a casa i tre punti e a guadagnare il secondo posto. Al termine di questa diciottesima giornata di campionato si registra infatti una ridefinizione della classifica del girone. Il Lamezia è sconfitto e abbandona la vetta della classifica aggiudicandosi la terza posizione. L’Arcadia Bisceglie conquista invece il titolo di capolista con la vittoria contro il Martina/Monopoli mentre il Futsal P5, vincente al PalaFiore, guadagna la seconda posizione a – 1 dal Bisceglie e +2 dal Lamezia. Per la New Team Noci nona posizione e quota 16 punti: sull’ostico terreno di gioco dell’Arcadia Bisceglie si disputerà il prossimo match il 13 marzo.