C5: Futsal Noci si aggiudica il derby contro il Noci Azzurri 2006

NOCI – Sabato scorso è iniziata col botto la nuova stagione sportiva per due compagini di calcio a cinque nocese in serie C2, inserite nel girone B. Il Pala “De Luca Resta” si è fatto teatro del match più amato e sentito dell’intero campionato: il derby che ha visto il Noci Azzurri 2006 di mister Cipriani affrontare il Futsal Noci di mister Lippolis in una gara maschia e tesa. Al termine, a fronte di due belle prestazioni, a spuntarla è il club biancoverde grazie alle reti dei fratelli Malena.

La gara inizia all’insegna dell’equilibrio, con il Futsal Noci che prova a prendere in mano il pallino del gioco, dovendo però fare i conti con l’attenta difesa azzurra. Dopo una serie di tentativi imprecisi, arriva il gol del vantaggio biancoverde: Locorotondo con un passaggio filtrante serve Malena G. che, davanti alla porta difesa da Caldaralo, lesto spedisce in rete. La reazione degli azzurri è immediata, con le buone idee di Castellana, ma tra i pali il vigile Tria non si lascia sorprendere. L’occasione del pareggio arriva su tiro libero: Mezzapesa, dal dischetto, spedisce abilmente in rete, 1 – 1. Ed è sul pari che termina la prima frazione.

Al ritorno dagli spogliatoi, scende in campo un Noci Azzurri più arrembante che costruisce e mantiene palla, non riuscendo però a concludere in rete. Mentre i minuti scorrono, la tensione sale sempre più, la palla inizia a scottare ed ogni errore sotto porta può risultare fatale. Al 53’ i biancoverdi hanno l’occasione di portarsi in vantaggio su tiro libero: dal dischetto si presenta Malena A. che opta per la potenza e batte Caldaralo gonfiando la rete, 1 – 2. Mister Cipriani sceglie, allora, di giocare la carta del portiere di movimento con Casulli: tutti nella metà campo avversaria, per far girar palla e cercare un varco nella difesa biancoverde. Ma non c’è verso e con il triplice fischio dell’arbitro il Futsal Noci si aggiudica la stracittadina.

I festeggiamenti per la prima vittoria dei ragazzi di mister Lippolis, a termine del match, sono sporcati dalla tensione che esplode dentro e fuori dal campo. Del resto, si sa, il derby ha un peso specifico maggiore rispetto a tutte le altre gare ed è inevitabilmente “caldo”. Quel che è da registrare è la buona prova di entrambe le compagini, che hanno dimostrato di essere fantasiose ed affamate, pronte a regalare tante emozioni in questo nuovo campionato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.