NOCI – È una stagione che fatica a decollare per la squadra di fustal maschile del Noci Azzurri 2006, in serie C2. La sconfitta di misura nella prima giornata, nel derby con i cugini del Futsal Noci, ha inaugurato una scia negativa per la compagine di mister Cipriani. Un lungo digiuno di vittorie che inizia a pesare, in termini di classifica e di morale.
A tracciare insieme a noi un quadro della situazione è Riccardo Recchia, autore di una rete nel match dello scorso sabato, che ha visto gli azzurri in casa del C.U.S. Bari. Sono stati quest’ultimi a strappare i 3 punti per 6 – 4: la grinta di Recchia e la tripletta di Vespucci non sono bastate ad agguantare il primo successo stagionale.
Partiamo dall’ultima gara: come giudica la prestazione della squadra ed il risultato?
La prestazione è stata molto buona nel primo tempo chiuso anche in vantaggio. Nel secondo tempo, invece, siamo un po’ calati mentalmente dopo aver subito il pareggio: questo ci ha poi portato alla sconfitta.
In 6 partite giocate nessuna vittoria e solo 2 punti, strappati in 2 pareggi (con il Bitonto ed il Monopoli). Un bilancio non molto positivo, soprattutto se rapportato a quello dello scorso anno, che vi ha visto per molto tempo nelle zone alte della classifica. Stesso mister e giocatori in gran parte riconfermati: cos’è cambiato? Cosa manca quest’anno?
Sicuramente non possiamo nascondere che siamo delusi dall’andamento avuto finora. Come hai detto, gran parte del gruppo dell’anno scorso è stato confermato e ci sono stati nuovi innesti. Il gruppo è comunque unito e siamo tutti amici, però in alcuni tratti della partita ci manca un po’ di quella cattiveria che ci faceva vincere l’anno scorso. Del resto in alcune partite c’è stata anche molta sfortuna. Vogliamo invertire questa rotta e proveremo a farlo già da sabato prossimo.
Qual è l’obiettivo minimo a cui si punterà?
L’obiettivo è sempre quello di fare bene tutte le partite cercando di vincerle. Quest’anno ci sta riuscendo di meno, però il campionato è ancora lungo e riusciremo ad uscire da questo momento di crisi.
La prossima gara, ancora in trasferta, sarà in casa del New Team Putignano. Che partita prevede?
Sabato c’è una partita molto importante, soprattutto per me visto i 2 anni passati a Putignano e i numerosi amici che ci sono ancora, a cominciare dal mister Belviso. Noi cercheremo di ripetere la vittoria di coppa e di dare il massimo, poi il resto lo dirà il campo.