NOCI – A seguito della convocazione dell’assemblea del Comitato Regionale Puglia, la settima giornata del campionato di calcio a cinque di serie C2, prevista per sabato 26 novembre è stata posticipata al 17 dicembre. Dopo questa breve interruzione sabato 3 dicembre le compagini nocesi torneranno regolarmente in campo: il Fustal Noci sarà impegnato in una gara casalinga, il Noci Azzurri 2006 e il Noci Calcio A Cinque giocheranno invece in trasferta. In attesa dei nuovi match, facciamo un bilancio delle gare fin qui disputate.
NOCI CALCIO A CINQUE – La compagine agli ordini di mister Pietro di Bari è attualmente a quota 8 punti, maturati nelle precedenti 6 giornate che si sono concluse con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. La prossima gara vedrà i biancoverdi ospiti del C.U.S. Bari C5, con i suoi 4 punti ed un’unica vittoria in campionato e sarà, pertanto, un’ottima occasione per rafforzare il proprio bottino. La squadra di capitan Degiorgio è stata, inoltre, impegnata, ad ottobre e a novembre, nelle gare di Coppa Puglia. Dopo aver superato le due avversarie nocesi in un triangolare, il quintetto biancoverde ha dovuto vedersela con la New Team Putignano. Il match di andata, disputatosi il 15 novembre al PalaFiore, aveva visto gli ospiti guadagnare la vittoria per 1 – 3. Martedì 29, nel ritorno, il risultato si è riproposto a parti invertite: i nocesi hanno battuto per 3 – 1 i padroni di casa putignanesi. L’esatta parità ha condotto ai supplementari, per poi consegnare il verdetto finale ai calci di rigore. La compagine avversaria ha avuto la meglio, interrompendo il cammino nocese in Coppa Puglia.
NOCI AZZURRI 2006 – Prosegue a testa alta il campionato per gli azzurri di mister Mariano Cipriani, che hanno portato a casa 12 punti, frutto di 4 vittorie. Nessun pareggio e 2 sconfitte: la prima ottenuta contro l’attuale capolista del girone, l’Alta Futsal e la seconda contro lo Sport Five Putignano, il 19 novembre. Per loro la stagione è iniziata nel segno di una vittoria di misura nel derby contro il Noci Calcio A Cinque, mentre gli altri 3 successi stagionali sono stati guadagnati ai danni dell’Atletico Bitonto, del Velo Club Adelfia e dello Sporting Bari C5. Questi 4 esiti positivi consentono alla squadra di occupare la quinta posizione, che potrà essere confermata questo sabato: gli azzurri saranno ospiti dell’Azetium Rutigliano C5, a quota 4 punti.
FUTSAL NOCI – La compagine di mister Giuseppe Lippolis, al suo primo campionato, procede con risultati alterni: nona posizione nella classifica parziale, 7 punti, 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Ad attendere i biancoverdi, questo weekend, sarà un ospite ostico: al PalaIntini giungerà l’Alta Futsal, capolista del girone, mai sconfitta fino ad ora. Per la squadra nocese sarà l’ultima gara casalinga del 2016, dell’anno che l’ha vista nascere. La società del presidente Maurizio Morea ha deciso di affiancare a questo incontro sportivo un’iniziativa di solidarietà nei confronti delle popolazioni che nelle scorse settimane sono state colpite dal terremoto. La gara inizierà alle ore 15.30 e prima, durante e dopo sarà possibile acquistare dei panettoni artigianali del panificio Cerere Arte Bianca. L’acquisto avverrà tramite una libera donazione che sarà poi devoluta alle popolazioni delle Marche, dell’Umbria, del Lazio e dell’Abruzzo.