Calendosport: il calendario sportivo del weekend

NOCI – A poche giornate dalla fine dei campionati le gare sono per tutte le squadre fondamentali: c’è chi sogna i playoff e chi cerca di fuggire dalla zona playout, chi deve difendere la propria posizione in vetta alla classifica e chi deve tentare ad ogni costo di risalire dai gradini più bassi. Ogni gara è un’occasione da non perdere. Il primo weekend  sportivo di aprile sarà particolarmente importante soprattutto per le squadre femminili nocesi. Le ragazze della New Team Noci, nella penultima giornata del loro campionato, affronteranno in trasferta l’Olympia Zafferana: la vittoria è necessaria per la salvezza. Nel frattempo le pallavoliste di seconda divisione dovranno difendere il titolo di capolista in un match fuori casa contro il Valenzano mentre con l’obiettivo salvezza le grandi della Deco Domus affronteranno il Nardò al PalaFiore.

Altrettanto decisiva la gara che attende gli undici del Real Noci che per tentare di allontanarsi dalla zone playout devono battere Madre Pietra Apricena, quarta nella classifica del girone. Cruciali anche i match di calcio a cinque maschile di serie C2: sabato la compagine biancoverde di mister Piangivino proverà ad incrementare il bottino con importanti tre punti per poter restare nelle posizioni che contano, mentre gli azzurri di Cipriani, che stazionano nella parte bassa della classifica, tenteranno di recuperare terreno battendo l’Adelfia.

Gara meno tesa attende i campioni nocesi di Pallamano che hanno ormai realizzato il loro obiettivo stagionale: guadagnare la permanenza in A1. Domenica inoltre giovani atleti di pallanuoto di mister Liuzzi si scontreranno con la squadra di Castellana, mentre per i corridori è prevista la terza prova del Corripuglia 2016 con la VII Stracittadina Massafrese.

appuntamenti-sportivi-3-aprile

Leave a Reply

Your email address will not be published.