Calendosport: il calendario sportivo del weekend

NOCI – Per la Pallamano A2 sabato per la quinta giornata di doppia andata è in calendario un match tra squadre ai vertici della classifica del girone D: il Capua, che occupa la seconda posizione a quota 19 punti, affronta la capolista nocese con i suoi 28 punti. Per i biancoverdi dell’Asd Noci Calcio a Cinque si preannuncia invece un match più semplice in confronto agli ultimi affrontati, nel quale i ragazzi di mister Piangivino proveranno a conquistare i 3 punti e a riconfermarsi nella parte alta della classifica.
Dopo la vittoria a tavolino dello scorso weekend, decisa dal giudice sportivo a seguito dei regolari 45’ di attesa della squadra avversaria che non si è presentata all’incontro, il Real Noci affronterà domenica il Giovinazzo che staziona nella parte bassa nella classifica del girone.

Nel frattempo le ragazze della New Team Noci se la dovranno vedere in casa con la terza in classica, a quota 33 punti e a un gradino di distanza dalla capolista affrontata la scorsa domenica. Altrettando ostico il match che attende sabato la squadra di calcio a cinque in serie C2 di Noci Azzurri: la compagine azzurra giocherà in casa della capolista del girone, il Dream Team Palo del Colle. Degna di nota la prestazione dei Giovanissimi di calcio a cinque nel match infrasettimanale: martedì la compagine nocese ha demolito il Montalbano per 19 – 2.

I giovani atleti della pallanuoto domenica affronteranno il Flipper Nuoto Bari mentre gli atleti di coach Petruzzi parteciperanno all’ultima giornata dei Campionati Regionali di Nuoto Master Puglia al Nadir, con il seguente programma: mattina 100 mix, 400 sl; pomeriggio 50 sl, Staff 4×50 SL, MiStaff 4×50 SL.
Tra gli appuntamenti sportivi di questo weekend uno dei più attesi è indubbiamente quello organizzato dell’Asd Nocinbici, ovvero la terza edizione Speleobike: dalle campagne monopolitane si arriverà alla Tenuta Chianchizza e con l’aiuto di guide qualificate di Pugliavventura si potrà visitare la grotta “Pecorona”, importante sito speleologico. Inoltre domenica l’associazione Nocinbici inizierà la sua avventura 2016 con la prima gara stagionale: in quel di Grottaglie si correrà la prima tappa del circuito Cicloamatour 2016.

appuntamenti-sportivi-28-febbraio

Leave a Reply

Your email address will not be published.