NOCI – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la nota di Franscesco Panetta con la quale avvisa di non essere stato indicato dai tovali di concertazione del centrodestra, attualmente in atto, quale “papabile” per la candidatura a Sindaco di Noci.
Di seguito riportiamo la lettera giunta in Redazione:
Egregio Direttore,
apprendo, con stupore, da un articolo della vostra testata giornalistica di essere tra i papabili candidati alla poltrona di Sindaco del nostro paese. Vorrei ringraziare chi, a mia insaputa, ha fatto il mio nome durante i tavoli di coalizione. Smentisco categoricamente questa notizia e lo faccio per due semplici, ma importanti motivi.
Il primo è quello di tutelare la mia persona ed evitare facili strumentalizzazioni, che in tempi di forte antipolitica, si possono fare nei confronti di chi ha parenti già fortemente impegnati nella cosa pubblica.
La seconda motivazione è quella di voler restituire alla vostra testata il ruolo di giornalismo e non di rotocalco di pettegolezzi. Ritengo che sia doveroso per qualunque giornalista, alle prime armi o esperto che sia, verificare le fonti di questi “rumors”. Obiettivamente in un paese di 20.000 persone dove più o meno ci si conosce tutti, non credo sia complicato impossessarsi di un recapito della persona interessata e chiedere conferma alla stessa.
Sono certo, e il mio intento è quello di rafforzarlo con tale smentita, che Leggi Noci sia un sito di notizie serio; guidato da persone serie, capaci di fare il proprio dovere.
Con la preghiera di diffusione,
Cordiali saluti
Francesco Panetta