NOCI – È caos nell’associazione di categoria della Confartigianato di Noci. Il fermento della campagna elettorale si fa sentire anche all’interno della associazione che a detta di molti componenti dovrebbe restare apolitica e astenersi dal prendere posizioni politiche così come fatto da altre associazioni di categoria.
Dopo la presentazione della lista Lavoro e Sviluppo per Noci a sostegno di Nisi, i cui referenti sono Antonio Quarato e Natale Conforti rispettivamente Presidente e Componente, molte le lamentele segnalate a questa testata da parte di alcuni soci artigiani a cui non è andata giù la scelta, da parte del Presidente della Confartigianato, di girare per gli associati in cerca di candidature e firme per la campagna elettorale con moduli in alcuni casi già precompilati con i dati personali degli stessi. Così come tanti sono i soci che ritengono fare scelte politiche diverse da quelle intraprese dal presidente Quarato rassegnando le proprie dimissioni dagli incarichi associativi.
Sentito il Presidente Antonio Quarato lo stesso ha voluto sgombrare il campo da una sua papabile candidatura ed ha voluto chiarire: “il fatto che si sta girando per chiedere le firme non vedo dove sta il problema? Mica andiamo a minacciare qualcuno per firmare. Non mi devo autosospendere perché non sono candidato”.
Insomma anche all’interno dell’associazione degli artigiani si sente il fermento della competizione elettorale del 10 giugno dove ogni componente e/o associato può sentirsi libero di candidarsi o intraprendere scelte politiche diverse da quelle dichiarate prettamente personali dal presidente Quarato.