NOCI – Al via la 622 edizione del Carnevale di Putignano. Domani sarà il giovedì dei pazzi e da domenica la prima delle quattro sfilate dei carri allegorici quest’anno dedicati ai pregiudizi e ai temi di stretta attualità. Sette i giganti di cartapesta che si muoveranno sul corso Umberto I domenica 24 gennaio, domenica 31 gennaio e domenica 7 febbraio dalle ore 11, mentre martedì 9 febbraio la sfilata è prevista alle ore 19.
Tra i tanti appuntamenti del calendario goliardico messo a punto dalla Fondazione del Carnevale per l’edizione 2016 spiccano gli appuntamenti con gli speaker dello Zoo di 105 giovedì 28 gennaio (ore 21.15) che faranno divertire il pubblico di corso Umberto I con gag e battute comiche ed irriverenti nello stile che li contraddistingue, e quello di giovedì 4 febbraio (ore 21.15) con il dj internazionale Gabry Ponte che sempre su corso Umberto I farà divertire attraverso la musica.
Spazio anche alla cultura. Il “Carnevale Possibile” è il format culturale abbinato alla kermesse 2016 in cui saranno ospiti Luca Bianchini, Dario Vergassola e Paolo Comentale. I tre appuntamenti, che si svolgeranno tutti presso il Chiostro del Comune di Putignano (al coperto), in via Roma 8, si snoderanno tra sabato 23 gennaio (ore 19), venerdì 29 gennaio (ore 20) e venerdì 5 febbraio (ore 18.30).
Infine ai ragazzi della fiction Braccialetti Rossi il riconoscimento di di re del carnevale 2016. Un premio morale per rendere onore a chi ha avuto il merito di portare il sorriso dove conta di più, dove manca. È a queste persone speciali che viene assegnato il titolo di “Re del Carnevale”, premio che lo scorso anno è stato conferito al Dottor Sorriso-ONLUS operante nel settore della clown terapia.