MONOPOLI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli, nel corso di uno specifico servizio antidroga, hanno arrestato un 60enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri sera, i militari hanno fatto irruzione in un appartamento nella periferia di Monopoli, dal quale, nei giorni scorsi era stato notato un insolito andirivieni di persone. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 12 dosi di cocaina pronte per essere spacciate, vari quantitativi di hashish e marijuana, un bilancino elettronico, circa 500 Euro in contanti, materiale per il confezionamento e documentazione relativa alla contabilità dell’attività di spaccio.
Il proprietario dell’immobile, un insospettabile pensionato del luogo, è stato arrestato, mentre due giovani, ritenuti complici dell’uomo, sono stati denunciati a piede libero. Il 60enne è finito agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
L’operazione è stata condotta dal nuovo comandante di compagnia, Capitano Emanuele D’Onofri. L’Ufficiale neo giunto, è laureato in giurisprudenza, ha frequentato il 187° Corso di Applicazione presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dopodiché ha prestato servizio: al 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli; alla Compagnia Carabinieri di Bagnoli (NA), in qualità di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile; al Comando del Gruppo di Torre Annunziata (NA), come Comandante della 1 ^ Sezione del Nucleo Investigativo.