NOCI – Si è conclusa con una serata musicale il calendario di eventi estivi “E..state con noi” promosso dalla parrocchia Ss Nome di Gesù e patrocinato dal Comune di Noci. Nell’ultima serata, svoltasi venerdì scorso, la verve e la simpatia di Mimmo e Viviano Bagnardi ha divertito il nutrito gruppo di partecipanti alla serata.
Portando in scena il famoso format da loro creato e condotto anche sulle reti locali di “E’ sempre festa”, il duo di presentatori alberobellesi ha intrattenuto il pubblico attraverso canzoni del vastissimo repertorio musicale italiano ed internazionale. Con la formula del karaoke ci si è potuti cimentare in prove di canto tanto che anche il parroco don Maurizio Caldararo ha cantato in prima persona dedicando un brano ai suoi parrocchiani che lo hanno contraccambiato. Poi musiche e balli gruppo per sentirsi protagonisti. Dall’altra parte del palco uno stand sfornava focaccine e frittelle per saziare il palato dei molti partecipanti alla serata.
«Un risultato sopra le più rosee aspettative – ha dichiarato don Maurizio a LeggiNoci – non ci aspettavamo così tanta gente, e non ci aspettavamo gente forestiera». Mentre per tracciare un bilancio dell’intera attività don Maurizio si rivolge ai collaboratori e parrocchiani: «Abbiamo scelto la strada della semplicità, dell’aggregazione, senza alcun intento di lucro. Ringrazio tutti i collaboratori che hanno speso del tempo per far vivere la parrocchia ed aprirla a tutti, un modo diverso di vivere la comunità parrocchiale». Il successo degli eventi fa ben sperare per una seconda edizione nell’estate 2019.