Christmas Festival, ode alla vita con Aida Cooper

NOCI – Una voce potente, ma anche capace di scaldare i cuori. È Aida Cooper, icona del rhythm’n’blues anni ’80 la protagonista del Christmas Festival organizzato dall’associazione KR Spettacoli ed andato in scena la sera di Santo Stefano all’interno della chiesa madre.

Ad accompagnare Aida Cooper (vero nome Aida Giulia Teodolinda Castignola) la band composta da Leonardo Torres (tastiere), Pino Giangreco (chitarra classica), Piero Rinaldi come voce maschile e cori, Andrea Gallo (basso), Pino Fazio (batteria), e gli archi di Federica Quaranta (viola) ed Emilia Slugocka (violino). Tra le mura religiose sono echeggiate le note dei brani della tradizione natalizia rivisitati in chiave blues ed interpretati da una delle voci, poi divenuta icona, più belle del panorama musicale italiano.

aida-cooper-gruppo

La manifestazione si inquadra all’interno di un progetto vigoroso e attento intitolato “Cantare alla Vita”, nato dopo la prematura scomparsa di Verdiana Fazio e volto ad aiutare le persone in difficoltà e che avvertono un forte senso di disagio nei confronti dell’esistenza. Un momento in cui la vita (la nascita di Gesù), incontra la vita (l’esistenza terrena degli uomini).

Leave a Reply

Your email address will not be published.