NOCI – È venuto a mancare stamattina Vito Grilletti, l’amico di tutti. Aveva 79 anni, fino a qualche mese fa, prima dei limiti posti da una aggressiva malattia, era ancora molto attivo. Vito conosceva ed era conosciuto da tutti, come persona solare, gentile e disponibile.
In gioventù, dopo una lunga esperienza lavorativa a Milano, era stato un formidabile calciatore del Noci e, grazie alla disponibilità di don Ciccio Lenti (lo ricordava spesso), aprì la sua sartoria, che ha servito imprenditori, politici e magistrati dal calibro nazionale. I suoi condomini lo ricordano come amico vero, persona gradevole e generosa. Molto spontaneo e disinvolto, Vito sapeva riconoscere e ripagare i buoni sentimenti. Fino alla fine ha sperato di tornare in un campo di calcio, ma il destino lo ha impedito.
Gli ultimi mesi Vito è stato circondato ed accudito dall’effetto di familiari ed amici, dall’amore delle due figlie in modo speciale. La sua positività, il suo sorriso ed il suo affetto mancherà nella comunità di Noci, ancor più in quegli amici veri che gli hanno voluto bene.
La redazione di LeggiNoci esprime il suo cordoglio alla famiglia.