NOCI – Anche il consigliere del Movimento 5 Stelle Orazio Colonna, alla fine della nostra audiointervista “A tu per tu”, accetta di sottoporre al nostro ormai immancabile “pagellone” l’amministrazione comunale. Accettando di dare voti e motivandoli con il suo personalissimo giudizio, al sindaco, vice sindaco, presidente del consiglio e agli assessori.

Domenico Nisi voto 4: il sindaco dal punto di vista politico mi ha deluso! Per le motivazioni che le ho detto prima, sarebbe stato più semplice dire la verità. I fatti ora stanno andando verso la nostra direzione, non capisco come si possa andare avanti con la consiliatura, faceva bene a dire tutta la verità

Stanislao Morea voto 5: Voto alto, dato che dal punto di vista politico sta rafforzando la sua posizione con il passare del tempo, un gradino in su del sindaco, ma dal punto di vista istituzionale non sta svolgendo bene il suo ruolo.

Marino Gentile 8/4: Dal punto di vista strategico- politico merita un otto, dal punto di vista dell’operato politico merita un 4, non capisco come faccia ha rafforzare la sua posizione, dato che le forze con cui si è presentato agli elettori non esistono più in consiglio. Grande stratega.

Vittorio Lippolis 4; Antonio Locorotondo 4; La “coppia” per eccellenza stanno sempre insieme, un binomio che sembra inscindibile al momento. Al “Pacco di Natale” hanno lavorato insieme, dopo gli ultimi eventi le loro quotazioni sono precipitate. Sono partiti sotto i migliori auspici ma dopo un anno dal loro mandato dal punto di vista operativo meglio tralasciare.  Meriterebbero un otto, però diviso due, quindi un bel quattro va dato. dato che sono la famigerata coppia denominata il Gatto e la Volpe.

Lucia Parchitelli voto 4: Si è beccata la parte più rognosa, rifiuti, decoro urbano e quant’altro è di sua competenza. Non sta assolvendo al suo compito. Della questione rifiuti ne sentiremo ancora parlare, purtroppo.

Lorita Tinelli s.v. (senza voto): Valutare il suo operato è praticamente impossibile. Al contrario del suo predecessore Clementina Fusillo che veniva sempre interpellata e tirata in causa lei in consiglio comunale non viene mai consultata…e non capisco il perché. Quindi dato che il suo assessorato sta vivendo su situazioni pregresse, mi risulta impossibile vagliare la sua posizione.

Chiediamo al consigliere Colonna di dare un voto ai suoi colleghi consiglieri, ne scegliamo due uno di maggioranza Fabrizio Notarnicola ed uno di opposizione Paolo Conforti.

Fabrizio Notarnicola voto 4/3: Dati gli ultimi accadimenti politici, meglio lasciar perdere è l’interprete principe del detto “si predica bene e si razzola male”. Il voto è un quattro che potrebbe essere benissimo anche un tre secco. Nei confronti della minoranza è sempre pronto unitamente a Fortunato Mezzapesa nell’opera di rimprovero, pronti sempre a bacchettarci. Quando in consiglio comunale afferma “vorrei tranquillizzare il consigliere Colonna”, in me sale il phatos, poiché è risaputo che proprio quando ti dicono di stare tranquillo, ti stanno fregando.

Paolo Conforti voto 6: Il voto e un bel sei dato le battaglie che come minoranza stiamo tentando di portare avanti di comune intento, anche se delle volte siamo agli politicamente agli antipodi. Dal punto di vista politico la sa lunga come si suol dire, come minoranza abbiamo cercato di lavorare assieme purtroppo finora non abbiamo prodotto nulla ma siamo gli unici in consiglio comunale ad alzare la voce. Sono sempre e lo sa disponibile in qualsiasi battaglia da fare, vedi per esempio la querelle sulla famigerata kermesse natalizia.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.