Commercianti, incontro flop

NOCI – Ci doveva essere ma alla fine non si è svolto più l’incontro tra l’amministrazione comunale e i commercianti nocesi. Dopo la lettera-denuncia di uno di essi finita sui giornali locali, l’assessore al ramo Vittorio Lippolis si era mostrato disponibile ad incontrare la categoria fissando nel pomeriggio di oggi un incontro al neonato centro per la legalità sito in via A. Gabrieli intitolato a Peppino Impastato.

Alle 16.30, orario fissato per l’appuntamento, non vi era nessuno né di una sponda né dell’altra, ed il centro era chiuso. Intorno alle 16.45 sono giunti due commercianti ed il consigliere comunale d’opposizione Angela Lobianco (FI) mentre l’assessore, raggiunto telefonicamente, diceva di essere in ritardo per via dell’incontro rifinitore con i musicanti partecipanti alla “Notte di serenate”. «Non è possibile – dichiarano i commercianti presenti – dare un appuntamento e poi non presentarsi. Questo doveva essere un momento di dialogo e confronto».

Intorno alle 17.00 commercianti e consigliera decidevano di andar via e alle 17.15 arrivava l’assessore Lippolis accompagnato dal collega Antonio Locorotondo. «L’assenza di commercianti e delle rispettive associazioni di categoria la dice lunga sui reali problemi che stanno affrontando. Chiederò pertanto a loro di indire un incontro al quale indubbiamente mi presenterò. Non mi sottraggo all’ascolto e al dialogo». È la stata la risposta dell’assessore.

Il mancato incontro quindi assume il sapore di un’opportunità sciupata da parte di entrambi, con il risultato che i problemi, reali o presunti, continuano a persistere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.