NOCI – A distanza di una settimana esatta dal mancato incontro presso il centro della legalità di via Gabrieli, l’assessore alle attività produttive, eventi, commercio Vittorio Lippolis si scusa con la categoria dei commercianti e si propone per un nuovo incontro.
Lo staff del sindaco ha diramato proprio questa mattina una nota con cui si rendono pubbliche le scuse da parte dell’assessore per il ritardo all’incontro del 21 giugno scorso e ne propone un secondo. «Mi scuso per l’accaduto – si legge nella nota diramata dallo staff del sindaco a nome dell’assessore Lippolis – che non deve essere considerato come frutto di un disinteresse da parte mia o dell’amministrazione tutta verso le problematiche che certamente i commercianti presenti volevano sottoporci, come pure strumentalmente qualcuno ha voluto lasciar intendere. A volte capita che appuntamenti precedenti si prolunghino più del previsto, costringendoci a far slittare i successivi. È già stata mia premura – continua la nota – convocare le associazioni di categoria per organizzare con loro un nuovo incontro con tutti i commercianti e gestori di pubblici esercizi. È, infatti, mia ferma intenzione recepire le loro istanze e tentare insieme di trovare delle soluzioni percorribili nel più breve tempo possibile».
Non tutte le speranze sembrano essere tramontate. Sta quindi anche ai commercianti e alle loro organizzazioni rappresentative mettersi di piglio buono per affrontare, e possibilmente superare, le difficoltà che sta vivendo l’intera categoria.