Confartigianato: Epifania all’insegna della solidarietà

NOCI – Proprio come dice il proverbio “l’epifania tutte le feste porta via”, lo scorso 6 gennaio si sono conclusi i festeggiamenti natalizi dei nocesi con un evento a misura di bambino organizzato dalla Confartigianato di Noci, dal titolo “La festa della Befana”.

Il Chiostro delle Clarisse ha accolto tantissimi bambini, in numero superiore alle aspettative, sono accorsi, accompagnati da nonni e genitori, per incontrare la Befana e ricevere in dono una calza ricca di dolciumi. Inoltre, tutti i presenti hanno potuto intrattenersi assaporando caldi pop corn grazie al piccolo angolo allestito per la loro preparazione.

La serata si è svolta all’insegna del divertimento e della spensieratezza, grazie alla simpatica Befana, che ha dialogato con tutti i bambini scherzando e ridendo insieme a loro, e all’allegra esibizione del piccolo nocese Mosé Palmisano, un talentuoso fisarmonicista di soli dieci anni che ha deliziato il pubblico sulle note di celebri brani come Marina e La vita è bella, colonna sonora dell’omonimo film.

Inoltre, non poteva mancare l’estrazione dei vincitori della lotteria della Confartigianato, attribuendo ambiti premi, come un telefonino al primo posto, un televisore al secondo estratto e al terzo posto un estrattore di succhi. Parte del ricavato della lotteria è stato destinato all’associazione nocese Zoe che si occupa di sostenere famiglie con bambini disabili, in segno di stima e affetto per il loro costante lavoro.

befana-confartigianato-componenti

La consegna ufficiale della quota ricavata è avvenuta alla presenza dell’assessore Natale Conforti e del sindaco Domenico Nisi, a cura del presidente della Confartigianato Antonio Quarato e della presidente dell’ass. Zoe Angela Gentile, la quale ha affermato: «Questo è un segno molto importante per aiutarci nell’intento di offrire ai nostri ragazzi le stesse opportunità di tutti i bambini. Chi vuole avvicinarsi alla nostra associazione riceverà un valore aggiunto a livello personale acquisendo anche le capacità di approcciarsi a queste situazioni che fanno parte della normalità della vita».

A LeggiNoci.it Antonio Quarato ha raccontato: «Già da qualche anno organizziamo la tombola dei bambini. Quest’anno però, abbiamo voluto cambiare ritornando un po’ a qualcosa del passato, per questo abbiamo realizzato questa iniziativa. Siamo molto sodisfatti della numerosa affluenza che non ci aspettavamo. Siamo dispiaciuti di non aver potuto accontentare tutti i bambini con la calza della befana, per questo abbiamo deciso che nei prossimi giorni provvederemo a consegnarla a tutti coloro che non l’hanno ricevuta. Il prossimo anno si potrebbe ripetere questa festa magari aggiungendo nuove idee».

Leave a Reply

Your email address will not be published.