NOCI – In vista del consiglio comunale di giovedì era stata convocata per questa mattina a palazzo di città la conferenza dei capigruppo a cui erano invitati a partecipare i referenti dei movimenti politici presenti in consiglio comunale. La conferenza però è andata deserta per via di molte assenze. Alla conferenza infatti erano presenti solo tre persone: Piero Plantone (Pd) vicepresidente del consiglio comunale, Giuseppe D’Aprile (CoR) e Giuseppe Mastropasqua (Modello Noci).
Se per alcuni l’assenza di stamattina “non significa nulla”, e non pregiudica i lavori di consiglio, per qualcun altro rappresenta una sorta di malcontento all’interno della maggioranza stessa, un “mal di pancia” che ha costretto i referenti politici a non prendere parte alla riunione.
In tale sede si discute e si disciplina la materia da trattare in consiglio comunale e in questo caso trattandosi di punti molto delicati come l’edilizia, i lavori pubblici e il bilancio, sarebbe risultata opportuna la presenza di tutti. Ora si vedrà in assise come si evolverà la situazione.