NOCI – Con una nota datata 6 Gennaio 2022, sul proprio sito web, l’Istituto “Da Vinci – Agherbino” conferma la positività di un dipendente ed informa che ha messo in atto le procedure previste, ma non la “disinfettazione” della struttura, a differenza di quanto avvenuto per gli uffici comunali. L’autore del comunicato scrive che non verranno disinfettati perchè non previsto da alcuna normativa.
Si apprende, sempre dal comunicato, che alla notizia della positività del collaboratore, dalla verifica delle presenze del dipendente negli uffici, lo stesso avrebbe avuto contatto con un collega, che è attualmente in auto sorveglianza sanitaria, in base alle recenti disposizioni.
L’Istituto scolastico non si dice preoccupato per l’utenza e le famiglie degli studenti, che a giorni riprenderanno la frequenza, e confida nelle misure organizzative previste dal protocollo sicurezza Covid19 per l’anno scolastico 2021/22, misure la cui osservanza viene costantemente monitorata.
Ovviamente, anche in questo caso di positività, è stato contattato telefonicamente il Dipartimento di Prevenzione e Protezione della ASL.
La nota dell’Istituto: https://www.davinciagherbino.it/2022/01/06/doverose-precisazioni/