NOCI – Procedono speditamente le formalità di rito consecutive alle elezioni Amministrative del 10 e 24 giugno scorso. Il Consiglio Comunale, ufficialmente insediato nella seduta del 24 luglio, ha già provveduto a nominare i componenti le Commissioni consiliari permanenti (che si insedieranno lunedì 6 agosto) e ad approvare, il 31 luglio, l’assestamento di Bilancio. Ora il Presidente del Consiglio Fabrizio Notarnicola ha inoltrato nuova convocazione per martedì 7 agosto alle ore 19:00.
All’ordine del giorno, dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, la presentazione da parte del Sindaco delle Linee programmatiche di governo, come previsto dall’Art. 12 comma 8 del vigente Statuto Comunale. Si tratta di un passaggio fondamentale per dare effettivamente avvio all’attività amministrativa.
A seguire, altri due argomenti saranno discussi: l’individuazione degli organismi collegiali indispensabili di competenza consiliare e la riduzione della quota di capitale sociale per il GAL (Gruppo di Azione Locale Terra dei Trulli e di Barsento) a favore del Comune di Monopoli.