NOCI – Torna a riunirsi la Consulta delle Associazioni. La presidente Angela Maria Lobefaro ha convocato tutte le associazioni presenti sul territorio a partecipare all’assemblea che si terrà lunedì 23 maggio 2016, in prima convocazione alle ore 15.30 ed in seconda convocazione alle ore 19, presso la sala consigliare del Comune di Noci.
Unico punto all’ordine del giorno il rinnovo delle cariche a partire dal presidente, poi il segretario e i coordinatori delle quattro sezioni tematiche dell’albo comunale delle associazioni (cultura, ricreative e sportive, attività socio assistenziale e sanitario, ambiente, tutela del territorio e protezione civile). «È molto gradita la partecipazione anche delle associazioni o gruppi non iscritti all’albo, – scrive nella nota di convocazione la presidente uscente – tenuto anche conto che all’assemblea sarà presente il Sindaco». Nella nota è anche specificato che «il Presidente dell’Associazione, per l’occasione, può delegare un Rappresentante Delegato attraverso una delega scritta, mentre nel caso di Presidenti di più Associazioni essi possono rappresentare una sola Associazione».
Per quanto riguarda invece le modalità di candidatura alle cariche e di voto non è espresso nulla ma il regolamento della consulta prevede che a partecipare alle elezioni siano le associazioni iscritte all’interno della consulta stessa.