NOCI – La coda lunga dei furti e tentati furti ufficiali delle scorse settimane, nonché l’inquietudine che ne è derivata, fa ancora vivere le notti nocesi con una certa apprensione. Continuano le segnalazioni al 112 da parte di cittadini di persone ritenute sospette.
E continuano i furti, l’ultimo è stato registrato ieri mattina attorno alle ore 11:00 presso una villetta di Via Gioia.
Proprio in questa zona, in queste notti, c’é stata una concentrazione di movimenti sospetti. Si parla anche di tentati furti, ma il fatto è ufficioso.
Nei giorni scorsi sembrava ci fosse stata una tregua non solo a Noci ma anche nella vicina Alberobello e Fasano, ma il fatto che i cittadini non hanno comunicazioni ufficiali e che nessun ladro, o presunto tale, sembrerebbe ad oggi essere stato assicurato alla giustizia, non lascia tranquilli i nocesi.
Le indagini da parte delle autorità giudiziarie continuano a tamburo battente ma rispetto alle quali nulla è dato sapere per il buon andamento delle stesse.
Proseguono quindi le sorveglianze da parte di tanti cittadini volontari organizzati. Ovviamente senza intralciare l’operato degli inquirenti, ma il desiderio di acciuffare i ladri e mettere la parola fine a questa banda è sentito e forte. Si confida nell’operato delle forze dell’ordine.