NOCI – “Con la Convenzione blu – spiega ai lettori di LeggiNoci il senatore Piero Liuzzi, senatore dei Comservstori e Riformisti – stiamo offrendo alla politica un modello di serietà e di autentica partecipazione dal basso, al centro-destra stiamo fornendo l’opportunità di fare politica fra la gente, con le persone, coinvolgendo uomini e donne, ognuno col suo bagaglio di esperienza, di proposta, e la volontà di essere protagonista”.
La neve caduta su Noci concilia il dialogo e le pause di riflessioni. “Voglio approfittarne – continua il parlamentare dei Conservatori e Riformisti – per spiegare in cosa consisterà il prossimo appuntamento romano della Convenzione”. Due anni fa Liuzzi ha fondato con Raffaele Fitto il movimento CoR, posizionandosi nettamente all’opposizione del governo Renzi, “ripudiando le pratiche di inciucio perseguite dal patto del Nazareno che tanta confusione ha generato nell’elettorato moderato, liberale, conservatore”. “Sabato 28 gennaio, presso l’hotel Ergife di Roma, si svolgerà la fase conclusiva della Convenzione blu sancendo un modello di partito nuovo, permeabile a nuove esperienze politiche e personali, aperto insomma a chi non vuole morire renziano ed a chi rifugge dal vuoto del grillismo” precisa Liuzzi.
“Porterò da Noci e dai centri vicini alla Convenzione gruppi di amici e di amiche che desiderano impegnarsi in qualcosa di utile per la società di domani, chi non si rassegna anche a livello locale al galleggiamento, chi ha potenzialità formidabili che vanno impiegate per costruire nuove prospettive sociali, imprenditoriali, culturali con uno sguardo all’avvenire dei nostri giovani, i quali, altrimenti, se costretti ad emigrare per cercare lavoro, determinerebbero, loro malgrado, impoverimento irreversibile del tessuto sociale nocese”.
Nei prossimi giorni, spiega Liuzzi, “gli oltre 5800 iscritti in tutta Italia alla chat della Convenzione blu potranno contribuire a scegliere simbolo e nome del partito che a Roma vedrà il varo della statuto, del programma politico-economico-sociale, sancirà il metodo per accedere ai ruoli apicali, confronterà le tesi dei partecipanti sulle questioni più urgenti, più spinose lasciate irrisolte dal governo Renzi, quali la grande depressione economica, la crisi occupazionale, l’immigrazione e la sicurezza nazionale, il prodotto interno lordo che non cresce, l’eccessivo peso delle tasse in Italia”. Infine un ultimo appello:”basta andare sul sito <laconvenzioneblu.it > per iscriversi e prendere contribuire a scegliere una nuova prospettiva di crescita per il Paese”