NOCI – Anche in questo caso sarà la classica “partenza a razzo arrivo a ..zzo”. E’ evidente che c’è stato più un bombardamento mediatico che un bombardamento del virus. La conseguenza è un economia nazionale in fortissima crisi.
Non ritengo che il fenomeno andasse sottaciuto ma avrei preteso più cautela nel lanciare allarmismi ingiustificati che ci hanno portato in una situazione di sospetto dell’uno con l’altro: chi ha il compito di gestire la situazione avrebbe dovuto vagliare attentamente anche quelle che sarebbero state le conseguenze; è in questo che si distingue l’uomo politico dall’amministratore puro e semplice.
Conte e Fontana sono lo specchio dell’incapacità che purtroppo ci governa: hanno mai pensato alle conseguenze sulla popolazione degli allarmismi e pagliacciate (mascherina dell’uno e la felpa della protezione civile dell’altro) che ci hanno propinato su tutti i media? Secondo me soltanto adesso se ne stanno rendendo conto e ciò mi spinge in un campo lontano dai miei interessi: la magia.
Volete scommettere che ben presto tutto l’allarmismo diventerà rassicurazione sul fatto che il virus è solo influenzale, si potrà curare, i casi saranno pochissimi e tante altre retromarce? D’altronde questo è la conseguenza dell’incapacità al potere: mi piace ricordare che il portavoce ed esperto di comunicazione del Presidente del consiglio risponde al nome di tal Rocco Casalino che nel curriculum ha come punto di forza l’aver partecipato al… GRANDE FRATELLO! Ecco come siamo ridotti!
Vi è inoltre un’altra conseguenza di cui dovremmo prendere coscienza e comportarci di conseguenza: Tanti Stati, a seguito della sola circostanza che un aereo, una nave, un treno trasporti cittadini italiani senza distinzione alcuna tra sintomatici ed asintomatici, blocca l’ingresso nel paese respingendo gli italiani alla frontiera. Naturalmente lo Stato Italiano, in persona del Ministro degli Esteri, non ha saputo evitare l’inconveniente e tutti gli italiani che erano partiti per una vacanza o altro sono ritornati a casa.
Ah dimenticavo, il Ministro degli Esteri è un certo Di Maio che fino a qualche anno fa vendeva panini e birre allo stadio San Paolo di Napoli. Ed in questo scenario come reagisce l’Italia??? Accoglie a Taranto una nave di migranti sulla quale ci sono due soggetti con tubercolosi acclamata…!!! Ogni commento è superfluo e non si tratta di razzismo solo quando si presume siamo noi italiani a perpetrarlo ma è razzismo anche quello subito dai cittadini italiani.
Lo stesso Enrico Mentana, paladino dei porti liberi ed aperti a chiunque ha dovuto ammettere che: “Quella parte di noi che si è battuta perché i porti fossero aperti e più liberi si trova in forte difficoltà”. Rendiamoci conto di chi ci governa ed usciamo gli attributi, per chi ce li ha.