NOCI – Alla data del 26 dicembre u.s. sulla base del report fornito dalla Prefettura di Bari, a Noci ci sono 59 contagi di positività da Covid-19 e 14 in isolamento fiduciario.
Tra le persone positive 12 sono le persone minorenni.
A comunicarlo è stato il Sindaco Domenico Nisi che ha commentato questa situazioni con qualche preoccupazione. “Come in passato – dice Nisi – confortato dal parere autorevole di chi per professione mi aiuta in questa fase, sono a raccomandare a tutti di consultarsi sempre con proprio medico di famiglia circa la opportunità e la tempistica giusta per sottoporsi a tampone nel caso si abbia notizia di aver avuto contatto con soggetto positivo”. Il Sindaco, quindi, avverte che fare i tamponi a ripetizione, senza una corretta tempistica, può risultare controproducente, dato che fare un tampone troppo presto, con esito negativo, può indurre a ritenere che non vi è stato contagio e che, tranquillamente, possiamo andare in giro senza problemi.
Il Sindaco, infine, raccomanda a chi fosse risultato negativo a tampone antigenico di usare il massimo della cautela e attenzione.