NOCI – Trova sede a Noci, in via Palmiro Togliatti, il neocostituito Comitato della Bassa Murgia della Croce Rossa Italiana. I gruppi territoriali di Noci, Putignano, Castellana Grotte, Alberobello e Locorotondo, per un totale di 115 volontari, si distaccano dalla sede provinciale di Bari e diventano autonomi sotto il segno del Comitato della Bassa Murgia.
Il presidente nazionale Rocca ha conferito al nocese Mino Laera l’incarico di commissario protempore per adempiere ai passaggi formali fino alla votazione, entro luglio, del consiglio direttivo e del presidente del neocostituito comitato. Al momento il parco vetture è costituito da 5 mezzi suddivisi in due ambulanze, due autovetture e un pulmino per trasporto disabili.
«Le attività di Croce Rossa rimangono tali con formazione per cittadini e volontari – spiega il commissario protempore Mino Laera (in foto) – il 7 aprile in piazza a Putignano vi saranno i Giovani CRI in occasione della Giornata della Salute. Il 22 aprile vi sarà un corso di BLSD per la cittadinanza da tenersi in sede; è in preparazione un corso per volontari di “operatori in emergenza”, mentre il prossimo 15 aprile svolgeremo servizio alla Gran Fondo di Alberobello. L’invito è a seguirci e a partecipare alle attività della CRI possibilmente divenendo nuovi volontari che vogliano aiutarci a farci crescere mettendo a disposizione le proprie competenze».
A seguito di convenzione con l’ANCI l’8 maggio verrà esposta la bandiera della CRI sulla facciata del palazzo municipale in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.