NOCI – Ancora una volta Carlo Vicenti ha voluto donare una sua opera ai nocesi. In questa circostanza il beneficiario è la parrocchia Ss. Nome di Gesù, la quale ha ricevuto, il 13 dicembre, una scultura realizzata dall’artista nocese. L’opera, intitolata Cristo Re dell’Universo, si rifà al vangelo dell’ultima domenica del tempo ordinario, prima che incominci l’Avvento. Realizzata in rame e pietra locale, riproduce una croce sospesa rappresentante il Cristo che abbraccia tutto l’universo e la terra che ha già evangelizzato. La chiesa dei Cappuccini, inoltre, custodisce anche un quadro dell’autore, all’interno della sala convegni.
Attraverso la cerimonia di consegna dell’opera alla comunità parrocchiale dei Cappuccini, don Maurizio Caldararo ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per il dono ricevuto. «Il Cristo Re dell’Universo è sempre al centro di ognuno di noi. Il dono capita proprio a fagiolo perché questo è un anno molto importante per la nostra diocesi che mette Cristo al centro delle proprie vite», ha commentato il parroco.
Sentiremo ancora parlare di Carlo Vicenti prima che l’anno sia concluso. A breve infatti, è in programma l’organizzazione di una nuova mostra delle sue opere all’interno di uno spazio espositivo nocese.