NOCI – Passerà anche da Noci domenica 10 aprile l’Alberobello – Murge “Memorial Giacinto Dell’Erba”, gara ciclistica organizzata dall’Asd Spes di Alberobello giunta alla sua 21esima edizione e valevole come terza prova del Giro Arcobaleno.
E proprio Noci sarà il viatico tra la gran fondo (137km) e la medio fondo (101km). Qui infatti i ciclisti, partiti da Alberobello e provenienti da Barsento, si sdoppieranno prendendo ciascuno il proprio percorso a seconda se si decida di partecipare alla gran fondo o alla medio fondo. Giunti infatti in via Dell’agricoluta i granfondisti proseguiranno in direzione Massafra per poi piegare sulla SP 237 Mottola-Noci e rientrare nel paese dei tre campanili per poi riallacciare il percorso dei mediofondisti che invece ritorneranno in zona Barsento per poi proseguire sul Canale di Pirro.
Un percorso impegnativo per i ciclisti con pendenze fino al 17% e curve di svariati gradi. Di qui si scenderà sino a Monopoli e Fasano prima di risalire e chiudere il percorso ad Alberobello dove l’arrivo è previsto in largo Martellotta.