PUTIGNANO – “Imparare ad assumere corretti comportamenti, rispettando le regole stradali sin da bambini, può salvare la vita!” È il motto con cui si è aperto il ciclo di conferenze scolastiche del progetto intitolato “Dal banco alla strada”, organizzato dall’associazione Vivilastrada insieme a LUMEN e patrocinato dal comune di Putignano.
Sabato 15 ottobre la prima lezione si è tenuta presso l’auditorium della Scuola Secondaria “Stefano da Putignano”, alla presenza di illustri rappresentanti delle più importanti istituzioni putignanesi. Oltre a studenti e insegnanti era presente la preside dell’istituto Mariana Buttiglione, il sindaco Domenico Giannandrea e il giudice di pace avv. Tiziana Gigantesco. Hanno partecipato attivamente anche tutte le rappresentanze delle forze dell’ordine e degli operatori di soccorso.
«Un sentito ringraziamento a tutti – dichiara l’educatore Tonio Coladonato – e soprattutto a Piero Console, a Rossano Lippolis per le foto a Davide Laruccia per l’assistenza tecnica e a tutti coloro che con il loro significativo contributo, hanno reso la lezione efficace ed interessante».
Il ciclo di conferenze continuerà in altre scuole con l’obiettivo di raggiungere circa 2.200 studenti nel sud-est barese.