NOCI – Obiettivo raggiunto. Gli alunni della 4^ C della scuola primaria “Cappuccini” afferente al Primo Circolo Didattico ha raggiunto l’obiettivo di arrivare alla somma che permetterà loro di acquistare l’armadietto scolastico. Non solo, gli alunni iperattivi hanno deciso di comune accordo di destinare i giocattoli invenduti durante l’estate alla Fondazione Onlus Saverio De Bellis di Castellana Grotte, un piccolo gesto per aiutare i coetanei in difficoltà.
I sempre più coinvolti genitori hanno provveduto la settimana scorsa a far recapitare alla comunità educativa per minori, nonché centro diurno socio-educativo, castellanese i giocattoli invenduti rivenienti dall’esperienza commerciale. I piccoli studenti durante il mese scorso infatti avevano allestito una bancarella in piazza Garibaldi per vendere i propri giocattoli e con il ricavato comprare l’armadietto scolastico.
L’epilogo dell’iniziativa avviata in totale autonomia non poteva che essere dei migliori: raggiungimento dell’obiettivo e solidarietà per i propri coetanei. La notizia ha sorpreso tutti, genitori e insegnanti. I piccoli alunni che l’anno prossimo frequenteranno la 5^ classe, si sono superati nell’impresa della raccolta fondi regalando un bel gesto anche agli altri.