“Dance in Musicals”, lo spettacolo danzante dell’A.S.D. Studio Danza

NOCI – Giovedì 25 agosto, piazza Garibaldi si è gremita di gente per assistere al saggio di danza offerto dagli allievi ed insegnanti della scuola di danza nocese “A.S.D. Studio Danza” di Marialisa D’Aprile e Rossella Bianco.

Lo spettacolo, intitolato “Dance in Musicals” e inserito nel cartellone di “Noci Estate – emozioni in collina”, ha rappresentato un viaggio attraverso le colonne sonore dei musicals nazionali ed internazionali più belli di sempre, tra cui i famosi “Aladin”, “Cabaret”, “Cats”, “Pinocchio”, “Moulen Rouge”, “Mary Poppins”, “La Bella e la Bestia”, “Sing in the rain”, “Footloose”, “Blues Brothers”, “West Side Story”, “Chorus Line” e “Notre Dame de Paris”.

saggio-danza-piccole

I ballerini, dai più grandi ai più piccoli, hanno messo in scena splendide coreografie di danza classica, moderna e contemporanea, con i costumi tipici dei musicals rappresentati. Inoltre, a fare da cornice ai numerosi balletti proposti sono state le novità della scuola di danza, come hip hop, break, preacrobatica e ginnastica artistica, oltre a quelle introdotte già dallo scorso anno, come le lezioni di pizzica e danze popolari, lo yoga e i corsi di teatro per bambini diretti dall’insegnante Giulia Colucci, protagonista di un simpatico sketch teatrale e presentatrice della serata.

Prima di concludere con un finale danzato sulle note della celebre canzone “Aggiungi un posto a tavola”, la danzatrice Adriana Recchia, ex allieva dell’A.S.D. Studio Danza oramai emigrata in America per lavorare come ballerina professionista, si è esibita in una coreografia da lei personalmente curata.

saggio-danza-recchia

Leave a Reply

Your email address will not be published.