NOCI – Una notizia che era nell’aria si è materializzata ieri sera in apertura del consiglio comunale. Il consigliere Giuseppe D’Aprile ha ufficializzato il suo passaggio nelle fila del partito Conservatori e Riformisti, il nuovo partito fondato dall’europarlamentare Raffaele Fitto e nelle cui file è passato anche il senatore nocese Piero Liuzzi. A Noci il nascente partito aveva nei giorni scorsi nominato come coordinatore cittadino Stefano Angelini.
Da ieri sera i Conservatori e Riformisti saranno presenti anche in consiglio comunale, grazie alla decisione maturata da D’Aprile che alla fine dell’assise a LeggiNoci.it dichiara- “sarò presente sempre nei banchi dell’opposizione, la mia decisione è il frutto finale di una coerenza che mi è sempre appartenuta, ad un politico la prima cosa che si chiede è la coerenza, io lo sono con me stesso e i miei elettori. Durante le scorse elezioni regionali ho sostenuto la lista Oltre, quindi oggi ideali, logica e coerenza appunto fanno si che la mia adesione al partito dei Conservatori e Riformisti, permetta la nostra presenza anche in seno al consiglio comunale. La sfida che ci attende è importante vogliamo costruire un percorso politico a Noci che possa far ritornare la gente a credere nella politica, nella maniera più spontanea. Sin d’ora grazie al contributo di Stefano Angelini e del Senatore Liuzzi, cercheremo di radicarci sul territorio”.
Cosa sogna per Noci, quale è lo scenario futuro?
Dobbiamo decidere cosa è meglio per Noci, dobbiamo individuare un settore e impegnare tutte le nostre risorse affinché si raggiunga l’obiettivo. Bisogna essere chiari e determinati.
Noci in tempi non sospetti è stata eletta a Città dell’Enogastronomia?
Certamente la buona cucina locale e il turismo sono settori su cui puntare ed investire risorse importanti.