Debutto casalingo con vittoria per la Deco Domus Noci

NOCI – Parte con un promettente 3-0 la Deco Domus Noci, la squadra biancoverde di pallavolo femminile, che conquista così la sua prima vittoria nel nuovo campionato in B2, ai danni del Besana Nola Città dei Gigli. Le atlete di coach Perrone si aggiudicano i tre set con una brillante prestazione, al cospetto del folto pubblico amico accorso al PalaFiore per il primo match della stagione, andato in scena lo scorso 20 ottobre.

La compagine locale entra subito bene in partita, concludendo a suo favore ottime giocate e riuscendo ad approfittare degli errori e delle sbavature delle ospiti. I tentativi di ricucire il gap da parte delle campane vengono contenuti ed arginati da un’ottima performance corale biancoverde. La Deco Domus Noci, punto su punto, incrementa il vantaggio e chiude in scioltezza il primo set sul 25-14.

Nella seconda frazione di gioco, la formazione ospite parte bene e sorpassa le padrone di casa sul 2-3. Ma è un fuoco di paglia: le atlete di capitan Corallo tornano ben presto in cattedra e allungano le distanze, portandosi sul +12 mentre il tabellone segna 22-10. Su palla-set di Cesario, Labianca chiude il secondo parziale, sul 25-18.

Nell’ultimo atto di gioco, il canovaccio non cambia con il monologo biancoverde. Tritto apre i giochi siglando l’1-0 e la compagine di casa costruisce e difende con entusiasmo ed attenzione, respingendo la flebile reazione della formazione campana. Sul 25-10 Losavio pone un punto alla storia della partita, che vede il gruppo locale festeggiare la prima meritata vittoria stagionale.

La Deco Domus Noci è attesa domenica 27 ottobre dal Battipagliese Volley, mentre domenica 3 sarà tempo di derby con il Lavina Group Trani che giungerà al PalaFiore.

deco-domus-noci

Leave a Reply

Your email address will not be published.