Debutto col botto per la 3° edizione del SUD’S in Fermento Beer Festival

NOCI – Grande successo per la prima serata della 3° edizione di SUD’S in Fermento Beer Festival, l’appuntamento con la birra artigianale e i prodotti enogastronomici del nostro territorio, che da tre anni ormai, segna l’inizio dell’estate nocese.

Quest’anno, in concomitanza con la festa campestre in onore della B.V. Madonna della Croce, il debutto della “festa della birra” nocese, avvenuto il 31 maggio scorso, ha visto una numerosa partecipazione, «sicuramente in crescita rispetto allo scorso anno, grazie anche alle favorevoli condizioni metereologiche, ma vedremo meglio nei prossimi giorni se ci sarà un effettivo incremento della partecipazione» come dichiarato a LeggiNoci.it dall’organizzatore della manifestazione Rocco Caldaralo, proprietario del Birrificio SUD’S, luogo che ospita il festival.

Tante le novità svelate per questa nuova edizione. Innanzitutto, è possibile degustare un’ottima pizza anche all’aperto, a differenza degli scorsi anni, preparata dal campione del mondo Giulio Scialpi. Inoltre, alle birre artigianali del birrificio SUD’S, tra le quali ve n’è una nuova chiamata Nux Bir come omaggio al nostro territorio, si accostano quelle prodotte dal birrificio Birranova di Triggianello, uno dei pionieri della produzione regionale di birre.

Non mancano i numerosi stand enogastronomici, l’area ludica per i bambini ricca di gonfiabili, gli artisti di strada e l’intrattenimento musicale. A tal proposito infatti, molte sono le band che in questi giorni si esibiranno per intrattenere i numerosi amanti della birra. La prima serata è stata animata dal noto gruppo musicale nocese Tammorra Felice, che ha fatto ballare e divertire tutti i presenti sulle vivaci note della musica popolare. Ieri invece, è stata la volta di Zulejka, con un vasto repertorio di musiche dal mondo. Questa sera invece, grande attesa per lo spettacolo di Cabaret del noto Uccio De Santis, che si esibirà con “Vi racconto il mio Mudù”, raccontando le barzellette più famose del celebre programma.

Chiunque non abbia ancora avuto modo di godere degli ottimi prodotti e dei divertenti intrattenimenti offerti dal SUD’S in Fermento Beer Festival, può farlo fino a domenica 4 giugno, serata conclusiva del festival.

suds-beer-fest-affluenza

Leave a Reply

Your email address will not be published.