Deco Domus imbattibile: ottava vittoria consecutiva contro il Tuglie

NOCI – Precise, grintose, combattive, determinate: sono le pallavoliste della Deco Domus Noci che mantengono la vetta assoluta della classifica del girone B, a punteggio pieno. L’ultima vittoria, l’ottava, le atlete di mister Perrone l’hanno colta in casa contro un’ostica e preparata avversaria, quale è la compagine del Talion Volley Tuglie.

Il match, andato in scena domenica 3 dicembre al PalaFiore, inizia sul filo dell’equilibrio, lasciando presagire una gara di ottimo livello e ricca di emozioni. Le padrone di casa cercano di affermarsi, ma il Tuglie resta vigile su tutti i palloni, rallentando la corsa biancoverde. Le atlete di capitan Genovesi riescono, però, nel loro intento, prendono il largo e chiudono sul 25 – 21.

Nella seconda frazione le ragazze del Tuglie partono con il turbo e, concentrate e decise, si portano sul 3 – 7. Le nocesi piano piano risalgono, timbrano il pari e poi sorpassano le avversarie. Ma l’esito resta in bilico, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Le biancoverdi, però, trovano ancora una volta il ritmo giusto, riuscendo a raggiungere il 25 – 18.

Il terzo set sembra riproporre l’andamento dei precedenti: il Tuglie scende in campo arrembante e macina gioco, mentre il tabellone segna 0 – 5. Poi il Noci, ancora una volta, sale in cattedra, risale ed insegue le ospiti agguerrite. Si gioca punto su punto, ma a mettere la testa avanti sono le biancoverdi e sul 27 – 25 il PalaFiore esplode per una nuova meritata impresa.

Il trionfale cammino delle atlete nocesi, dunque, continua, grazie alla loro indiscutibile superiorità tecnica e agonistica. All’ottava giornata nessuna squadra è ancora riuscita a batterle e sull’onda di questo entusiasmo domenica saranno in casa del Gallitelli Vending Montescaglioso, a quota 8 punti.

deco-domus-saluti-gruppo

Leave a Reply

Your email address will not be published.