NOCI – La scorsa domenica 17 marzo le atlete della Deco Domus Noci hanno ospitato il Brio Lingerie Cerignola, ultima della classe con 14 punti. Uno scontro avvincente in ottica permanenza in B2, in cui la spuntano le pallavoliste locali che si impongono per 3-1 sulle foggiane, salendo così all’ottavo posto a quota 24.
Le padrone di casa aprono il match con il piglio giusto, ma ben presto si fanno raggiungere delle avversarie, che sull’8-9 timbrano persino il sorpasso. Ci pensa Romano a ricucire il gap e a riportare le locali in cattedra. Le nocesi incrementano progressivamente il vantaggio, volando fino alla fine del set con Tritto che sigla il punto del 25-12 su cui si chiude il primo parziale.
Il canovaccio iniziale del secondo atto di gara è speculare al primo, ma questa volta, passate in vantaggio, le foggiane di coach Drago allungano sensibilmente rendendo ardua la rimonta biancoverde. Le locali non demordono, ma sul 20-25 cedono il set alle ospiti. 1-1, tutto da rifare per la Deco Domus.
Nel terzo parziale non c’è storia: le ragazze di mister Perrone tornano in campo concentrate, non lasciando possibilità alle avversarie che restano frastornate dalla foga biancoverde. Sul 25-11 si giunge così al quarto set. Le due compagini restano affamate e determinate, con il Cerignola che tenta il tutto e per tutto e la Deco Domus che intende conquistare l’intera posta in palio. In un’altalena di parità e sorpassi, la spuntano le biancoverdi: sul 25-18 si chiude la gara, che per 3 set a 1 vede festeggiare le padroni di casa.